Perché i marchi stanno cambiando i loro loghi? (c'è di mezzo la tiktoker Emily Zugay) - Italy Swag

Perché i marchi stanno cambiando i loro loghi? (c’è di mezzo la tiktoker Emily Zugay)

Perché i marchi stanno cambiando i loro loghi? (c'è di mezzo la tiktoker Emily Zugay) - Italy Swag  agenzia web, grafica e social a Bari
10 tendenze del logo design del 2021 da non perdere
7 Settembre 2021
Perché i marchi stanno cambiando i loro loghi? (c'è di mezzo la tiktoker Emily Zugay) - Italy Swag  agenzia web, grafica e social a Bari
I migliori software di progettazione di loghi per ogni livello
27 Settembre 2021

Nelle ultime settimane, avrai notato che vari marchi hanno cambiato i loro loghi con alcuni disegni francamente orribili sui social media. È tutto grazie a TikTok, con progetti scherzosi di un utente che hanno preso d’assalto il web. L’ultimo a saltare sul carro del brand non è altro che McDonald’s. Ma questa ironica manovra sta già invecchiando?

I crimini di design di Emily Zugay includono rozze rivisitazioni di alcuni dei migliori loghi di tutti i tempi e gli abomini da clip art devono essere visti per crederci. Da Adobe ad Amazon, alcuni dei marchi più riconoscibili di oggi sono caduti vittima dei, ehm, scempi di Emily Zugay. E alcuni, incluso McDonald’s, hanno persino abbracciato i nuovi design cambiando le loro immagini del profilo. Perché anche i migliori brand possono avere il senso dell’umorismo!

Perché i marchi stanno cambiando i loro loghi? (c'è di mezzo la tiktoker Emily Zugay) - Italy Swag  agenzia web, grafica e social a Bari

Il twitter di McDonald (Fonte: McDonald’s)
@emilyzugay
♬ original sound – Emily’sTikTok.edu

I design sgargianti, completi di nomi errati (McDoalds) forse individuando un’opportunità d’oro per le pubbliche relazioni, molte delle vittime aziendali hanno partecipato allo scherzo, con The Washington Post, Tinder, Nascar, Tampax, i Detroit Lions e persino TikTok stesso hanno cambiato le loro foto del profilo con le riprogettazioni di Emily Zugay associandosi a McDonald’s.

Ma le stesse aziende iniziano a sembrare un po’ ridicole. Le regole di Internet affermano che quando un marchio si unisce a un meme, il meme è morto e questo particolare è indice di una “leggera” frustrazione. Come il tentativo di Microsoft di unirsi ai “lol” sul nome di Xbox Series X, tutto sembra un po’ “Come va, belli?”

Perché i marchi stanno cambiando i loro loghi? (c'è di mezzo la tiktoker Emily Zugay) - Italy Swag  agenzia web, grafica e social a Bari

(Fonte: Future)

I loghi brillantemente orribili di Emily Zugay sono mondi diversi da quei presunti loghi “premium” che sono diventati virali su TikTok ad agosto. Ma una cosa è certa: TikTok si sta rivelando una destinazione piuttosto gettonata per i designer. È bello vedere che la creatività viene promossa su nuove piattaforme, anche per scopi comici. Se non sei ancora al corrente di come creare un “vero” logo leggi l’articolo su 10 tendenze del logo design del 2021 da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.