Perché i marchi stanno cambiando i loro loghi? (c’è di mezzo la tiktoker Emily Zugay)
20 Settembre 2021Gli 11 migliori plugin per WordPress per far volare il tuo sito web
5 Ottobre 2021Oggi parliamo di software di progettazione loghi, ma prima addentriamoci nel discorso. Avere un logo ben fatto è necessario per far spiccare la tua attività. Non puoi affrettare la creazione del tuo logo; devi assicurarti che sia professionale e creato in modo da rappresentare il tuo marchio e la tua attività in modo appropriato. Se desideri un logo professionale progettato per la tua attività, allora dovresti utilizzare un software di progettazione grafica.
Può essere difficile scegliere il giusto software di progettazione del logo quando si desidera iniziare a progettare il proprio logo. Se non sai come scegliere il software giusto, sei nel posto giusto. Questo articolo esaminerà il miglior software di progettazione di loghi sul mercato e quali sono i più adatti a diversi livelli di abilità.
I migliori software di progettazione di loghi per ogni livello
Ora che ne abbiamo parlato, parliamo dei diversi software di progettazione di loghi che puoi utilizzare per progettare il tuo logo. Prima di addentrarci in questo, ti consigliamo di avvalerti sempre di professionisti del settore per avere il miglior servizio. Ciò garantirà un ottimo design del logo che rappresenti adeguatamente la tua attività e il tuo marchio. Scopri di più
1. Adobe Photoshop
Questo è uno dei software di progettazione più popolari e conosciuti sul mercato. Devi aver già sentito parlare di Adobe Photoshop, soprattutto se stai cercando di progettare un logo. Ci sono molte ragioni per cui Adobe Photoshop è così popolare e si è giustamente guadagnato gli elogi che riceve. Anche se non è stato creato come software di progettazione di loghi, può essere utilizzato per creare loghi professionali e di ottimo livello.
Vantaggi:
- Può creare loghi avanzati con design complicati
- Puoi personalizzare il tuo spazio di lavoro e avere dei preset salvati che puoi usare in seguito
- Molti strumenti e pennelli possono essere utilizzati per disegnare e creare il tuo logo
- Puoi integrare Adobe Photoshop con altri software Adobe come Illustrator
Svantaggi:
- Difficile da imparare e utilizzare
- L’utilizzo dei vettori è limitato
Chi dovrebbe usare Adobe Photoshop?
La difficoltà nell’imparare a utilizzare questo software e il prezzo lo rendono adatto a designer esperti e a coloro che desiderano investire molto tempo nell’apprendimento di come utilizzarlo per creare progetti.
2. Vectr
Se sei nuovo nel design di loghi, questo potrebbe essere un software di progettazione di loghi adatto a te. Vectr ti offre una semplice interfaccia utente che creerà rapidamente e facilmente un design del logo dall’aspetto professionale. Vectr vuole aiutare tutti, designer esperti o meno, a sviluppare grandi loghi gratuitamente e senza difficoltà.
Vantaggi:
- Facile da usare
- Gratuito
- Supporta la collaborazione in tempo reale durante la progettazione
- Puoi utilizzare questo software scaricandolo o utilizzandolo in un browser web
- Ci sono molte risorse di supporto
Svantaggi:
- Opzioni limitate per modificare il design del tuo logo
- Non è possibile creare design di loghi molto complessi in quanto non ci sono molti strumenti da utilizzare
Chi dovrebbe usare Vectr?
Questo software di progettazione di loghi è per i principianti che non hanno esperienza con la progettazione di loghi. Se stai iniziando la progettazione di loghi, questo è il software di progettazione di loghi che dovresti usare. Puoi creare un logo dall’aspetto professionale gratuitamente e in breve tempo senza alcuna esperienza nel design di loghi. Questo software di progettazione renderà le cose facili a chiunque.
3. Inkscape
Questo è uno dei migliori software gratuiti per la progettazione di loghi che puoi utilizzare. Puoi utilizzare molte funzionalità per creare un logo professionale che rappresenti correttamente la tua attività e il tuo marchio. Questo software è open-source, quindi riceve aggiornamenti regolari e ha funzionalità SVG.
Vantaggi:
- Gratuito
- Molte funzioni per aiutarti a progettare un logo professionale
- È open source e questo vuol dire che molte persone lo migliorano costantemente
Svantaggi:
- È supportato solo il formato vettoriale SVG
- Non supportato dal Mac
Chi dovrebbe usare Inkscape?
Se sei un nuovo designer che non vuole spendere soldi per un software di progettazione di loghi, questo potrebbe essere il software di progettazione fatto per te. Anche i designer esperti possono utilizzare questo software per creare design di loghi professionali.
4. Adobe Illustrator CC
Questo è uno dei migliori software di progettazione di loghi disponibili sul mercato. Se vuoi utilizzare un software in grado di fare tutto, questa è la scelta giusta. Questo è il software vettoriale più popolare che i progettisti utilizzano. Ha molte caratteristiche e capacità che ti permetteranno di progettare il miglior logo per la tua azienda e il tuo brand. I migliori designer di loghi utilizzano questo software per offrire ai clienti i migliori servizi di progettazione di loghi.
Vantaggi:
- Molti strumenti per creare design di loghi senza eguali
- Grande community online
- L’area di lavoro personalizzabile e i preset possono essere salvati per essere utilizzati in seguito
- Ha funzionalità cloud in modo da poter accedere al tuo lavoro da qualsiasi luogo
- Può essere integrato con altri software Adobe come Photoshop
Svantaggi:
- Difficile da imparar
- Costo non accessibile a tutti
Chi dovrebbe usare Adobe Illustrator CC?
Solo i designer di logo esperti dovrebbero utilizzare questo software. Adobe Illustrator CC è stato creato per designer professionisti e non per principianti. È impegnativo imparare a utilizzare le numerose funzionalità fornite dal software.
Conclusioni
Fare la scelta giusta può essere complicato e dispendioso. Questo articolo dovrebbe averti dato alcune idee sul software di progettazione che puoi utilizzare per progettare i tuoi loghi. Scegliere quello giusto per te dipenderà dal tuo budget, dal livello di abilità e dalle tue esigenze.
Se hai la possibilità di farlo, dovresti assumere un professionista del settore esperto nella progettazione di loghi per offrirti il miglior servizio. La sua esperienza ti aiuterà a progettare un logo che soddisfi le esigenze del tuo brand.