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5 consigli per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing (pt.III)

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Eccoci alla continua degli articoli precedenti sulle strategie di Web Marketing. Speriamo vivamente che questa lettura, sia il proseguo degli articoli precedenti. Altrimenti, se non li hai già letti, cosa aspetti ancora? Eccoci alla terza parte delle tecniche per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing.

11) Usa gli aggiornamenti social per scrivere articoli sul blog

Prendi i tuoi tweet e i post più popolari di Facebook, o quelli che ritieni più interessanti, e usali per sviluppare articoli sul tuo blog. Non devi scrivere tre pagine; non devi nemmeno scrivere quattro paragrafi. Questa tecnica ti servirà per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing.
Alcuni dei blogger di maggior successo nel mondo del marketing, scrivono in paragrafi da due a tre frasi. Sono maestri nell’esprimere idee stimolanti e facili da leggere. Al giorno d’oggi le persone sono spesso pressate e il contenuto può essere travolgente, quindi rendilo prezioso e di facile lettura.
Un altro modo per ottenere idee è quello di commentare le cose che leggi, come blog e newsletter di altre persone, pubblicazioni sui media e qualsiasi altra cosa rilevante per la tua attività. Stai già assorbendo il contenuto e probabilmente hai delle opinioni quando lo leggi, quindi vai avanti e commenta questi blog.
Un beneficio del commento è che le persone inizieranno a riconoscere il tuo nome; un altro è che ti offrirà materiale per articoli sul tuo blog.

12) Offri un contesto alle immagini

Viviamo in un’epoca in cui c’è un sovraccarico di informazioni e brevi periodi di attenzione. Quando si tratta di catturare l’attenzione del pubblico, sfrutta appieno ogni occasione per comunicare il tuo messaggio in un modo quasi “indimenticabile” e per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing!
Come? Il modo migliore per ottenere e mantenere l’interesse del tuo pubblico è utilizzando contenuti visivi efficaci. Le piattaforme di social media visive come Pinterest possono essere una fonte di traffico favolosa, se usate correttamente.
Quando progetti la grafica di Pinterest, assicurati che i tuoi lettori sappiano “cosa vuoi proporre”. Spiega agli spettatori esattamente quello che avranno modo di vedere se cliccheranno sulla visual ADV.
Aggiungi un titolo che indichi esattamente quello che vuoi comunicare. In questo modo, quando lo pubblicherai, gli utenti avranno una cornice di riferimento e vorranno leggerlo.

13) Diventa una risorsa su Facebook

Durante l’ultimo anno, Facebook ha lentamente apportato modifiche all’algoritmo che ha limitato il numero di persone che vedono i post su Facebook di una pagina. Le pagine possono utilizzare queste modifiche dell’algoritmo a proprio vantaggio pensando alla loro pagina come risorsa utente piuttosto che come strumento promozionale.
Costruisci una pagina che i tuoi clienti potrebbero apprezzare e quindi utilizza questa piattaforma per deliziarli. Offri post che istruiscono, intrattengono, ispirano e informano per raggiungere un vasto pubblico su Facebook e per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing.

14) Gestisci il tempo in modo efficace

Quanto tempo dedichi a creare post o articoli sul tuo blog? Inviando email? Seduto in riunioni?
Anche se hai una buona idea di quanto tempo stai trascorrendo la maggior parte della tua giornata, purtroppo potresti arrivare alla conclusione che non ci sono abbastanza ore nella tua giornata. La gestione del tempo è una grande sfida per ogni professionista del campo!
Prova uno strumento di monitoraggio del tempo come RescueTime per migliorare la produttività giornaliera e dedicare più tempo alle aree che ne hanno più bisogno.
Regola il tuo programma giornaliero in modo da dedicare più tempo a ciò che frutta di più per la tua attività. Ricorda, il marketing digitale dipende dalla triplicità di social, blog ed email. Se trascuri qualcuno di questi aspetti, la tua intera strategia potrebbe risentirne. Tuttavia, offri a ciascuno un piccolo lasso di tempo e potresti averne una crescita esplosiva.
Si tratta di trovare un equilibrio che funzioni per te e la tua attività.

15) Espandi la copertura con LinkedIn Publisher

Se non lo hai già fatto, approfitta della funzione di pubblicazione di contenuti gratuiti su LinkedIn denominata Publisher. Può aumentare la tua esposizione al pubblico di destinazione, contribuire a costruire la tua credibilità come esperto nel tuo settore e realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing. In effetti, LinkedIn Publisher può espandere notevolmente la portata della tua attività su LinkedIn, indipendentemente dalle dimensioni della tua rete.
Mentre la maggior parte dei post non raggiunge una portata così estrema, tutti i post hanno il potenziale per raggiungere nuove persone.
Ogni volta che pubblichi, tutte le tue connessioni e follower riceveranno una notifica. Il post ha anche la possibilità di essere incluso nell’e-mail LinkedIn Pulse, che invia un’email di post degni di nota e consigliati.
Per aumentare le tue possibilità di successo con Publisher, crea post dall’aspetto professionale che rispondano alle esigenze e ai punti deboli del tuo pubblico. Assicurati di evitare l’aggiunta di informazioni spam o promozionali.
Pubblica contenuti di valore che la tua rete condividerà con le loro connessioni e la tua copertura aumenterà ancora di più.

Alla prossima con ulteriori 5 consigli per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing! Non perdere l’articolo!

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