5 consigli per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing (pt.I) - Italy Swag

5 consigli per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing (pt.I)

20 Gennaio 2018
Facebook ti mette in PAUSA per 30 giorni Italy SWAG agenzia web, grafica e social a Bari
Facebook ti mette in PAUSA per 30 giorni
20 Gennaio 2018
realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing Italy SWAG agenzia web, grafica e social a Bari
5 consigli per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing (pt.II)
20 Gennaio 2018

Cerchi una guida per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing? Vorresti migliorare la tua visibilità sui social media? Sei già aggiornato con i migliori consigli e strumenti per aumentare la tua visibilità?
Abbiamo raccolto 20 consigli di Web Marketing e altrettanti piccoli segreti, applicativi e plugin, per farti ottenere risultati migliori nella gestione della tua attività. Non ci credi? Continua a leggere!

5 consigli per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing

1) Fai crescere il tuo pubblico con Twitter

Mentre ” Io ti aspetterò ” è un grande film degli anni 30, effettivamente è un piano di marketing terribile. Tra le migliori tecniche per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing e per avere successo sul web oggi, devi creare contenuti che inneschino e coinvolgano un pubblico. Tuttavia, se sei un nuovo blogger, probabilmente dovresti dedicare più tempo allo sviluppo di un pubblico piuttosto che alla creazione dei tuoi contenuti.
Ecco tre tattiche semplici ma trascurate che puoi utilizzare per creare un pubblico su Twitter, che è probabilmente la migliore piattaforma per questo scopo.

  1. Man mano che frequenterai i salottini di Twitter per un pò, noterai che gli utenti ti aggiungeranno su liste pubbliche. Gli elenchi sono generalmente classificati per interesse speciale o posizione geografica. Ad esempio, potresti essere presente in elenchi per “esperti di marketing”, “blogger” o “educatori aziendali”. Trovare una persona pertinente da seguire e, quindi esaminare le sue liste, potrebbe diventare la tua miniera d’oro per cercare utenti interessanti da seguire che, si spera, ti seguiranno.
  2. Usa Twellow per trovare e seguire gli utenti mirati in qualsiasi categoria. Ci sono molte app che possono aiutarti a trovare nuovi follower, ma uno dei nostri preferiti è Twellow . Questo sito utile e gratuito, può essere associato alle “pagine gialle di Twitter” e puoi trovare e seguire utenti mirati per ogni categoria, settore e interesse.
  3. Utilizza le richieste di ricerca specializzate su Twitter. Sblocca la funzionalità di ricerca di base direttamente dalla home di Twitter apprendendo alcune delle istruzioni specializzate. Questo è uno dei più potenti strumenti di ricerca di mercato disponibili. Segui questo link se vuoi un tutorial completo sulla questo tipo di ricerca.

Con queste tattiche, puoi espandere il tuo pubblico e raggiungere gli utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi.

2) Analizza i tuoi vecchi contenuti per migliorare i tuoi post futuri

La maggior parte delle aziende analizza l’efficacia dei propri social media subito dopo la pubblicazione di contenuti; quindi, per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing, ora ci sono strumenti disponibili per analizzare eventuali dati per la cura dei contenuti, prima di postarli.
Ecco come utilizzare BuzzSumo per sfruttare i dati e le statistiche di successo che hai già avuto in passato, in termini di condivisione sociale.
Innanzitutto, inserisci una parola chiave che fa parte della tua strategia sui contenuti dei social media . BuzzSumo ti fornirà un elenco dei migliori contenuti in termini di successo social in base alla tua parola chiave. BuzzSumo ti mostrerà i contenuti con il miglior rendimento in termini di quote sociali.
Successivamente, poiché alcuni contenuti offrono prestazioni migliori su alcuni canali rispetto ad altri, è possibile curare i contenuti tramite i social network. Armato di questi dati, ti sarà possibile aumentare l’efficacia della gestione dei contenuti pubblicando solo quelli che hanno maggiori possibilità di successo su una rete specifica. Puoi anche filtrare i contenuti per tipo (l’ideale se stai cercando video o infografiche da modificare) o filtrare per periodo. Quest’ultimo ti consente di trovare i contenuti più popolari nelle ultime 24 ore o i contenuti sempreverdi che sono stati popolari nell’ultimo anno. La scelta è tua!

3) Ottimizza il contenuto visivo con i collegamenti

Il contenuto visivo può fungere da “gateway” per contenuti più preziosi. Quando pianifichi i contenuti visivi da pubblicare sulle piattaforme social, pensa a come potrebbero indirizzare il traffico verso il tuo sito web, i tuoi prodotti e i tuoi servizi e ricorda che questa è una tecnica efficiente per realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing.
Quindi, a questo punto aggiungi link e collegamenti che potrebbero indirizzare gli utenti verso obiettivi ben precisi.

4) Massimizza i tuoi tweet con le immagini

“Ogni secondo, in media, su Twitter ci sono circa 6.000 tweet che corrispondono ad oltre 350.000 tweet inviati al minuto, 500 milioni di tweet al giorno e circa 200 miliardi di tweet all’anno”.
Creare il miglior tweet possibile non è mai stato così importante. Aggiungere appeal visivo al tweet è un modo molto intelligente per far notare i tuoi contenuti più importanti. Puoi aggiungere fino a quattro immagini per tweet o un’immagine fantastica, se vuoi. La scelta è tua! Per aggiungere più immagini, utilizza regolarmente Twitter e pensa che realizzare strategie di successo per il tuo Web Marketing con Twitter, è un modo invincibile!

5) Cambia i formati dei contenuti

Negli ultimi due anni, ci siamo “attrezzati” per adattare i contenuti scritti per più piattaforme, come Instagram , per aumentarne la copertura e la visibilità.
La modifica dei formati di contenuto non deve coinvolgere solo i video. Puoi anche convertire frammenti di articoli esistenti in immagini, che tendono ad avere una migliore copertura su Facebook. Queste immagini ti permettono di sfruttare la potenza dei social network come Pinterest e Instagram. Convertire gli articoli del tuo blog in immagini per la tua pagina Facebook, è una scelta vincente!
Hai scritto molto su un argomento specifico sul tuo blog? Perché non combinare questi articoli in un ebook e utilizzarlo per creare la tua mailing list? Se non stai modificando il formato del contenuto per migliorare la copertura generale, non stai massimizzando il pieno potenziale dei tuoi contenuti.

Alla prossima con ulteriori 5 consigli! Non perdere l’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Richiedi Preventivo