Le Visual ADV sui Social Networks - Italy Swag

Le Visual ADV sui Social Networks

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Le Visual ADV sui Social Networks stanno prendendo il sopravvento nell’ultimo periodo, infatti, hanno un ruolo importante tra le 7 tendenze dei Social Media che domineranno il 2018. Ma scopriamo insieme come vengono realizzate e a cosa servono veramente.

Cosa sono le Visual ADV?

Le Visual ADV sui Social Networks sono una delle circa venti strategie pubblicitarie che i professionisti del marketing usano per persuadere gli utenti ad acquistare un prodotto, pagare un servizio, donare per una causa, o altrimenti essere persuasi. Conosciute anche con il nome di Social Appeal Advertising, queste pubblicità visive sono in grado di attirare il pubblico verso un prodotto o un servizio, dando loro un vero e proprio senso di accettazione sociale. Caratteristiche salienti delle Visual ADV sui Social Network sono quelle di:

  • incoraggiare le persone ad acquistare un prodotto o un servizio perché “tutti gli altri lo fanno”,
  • far sentire le persone come se facessero parte di un club d’élite o meritevoli di farne parte,
  • concentrarsi su altri aspetti sociali, come trovare la gioia nel fare amicizia, sentirsi inclusi, aumentare il proprio status o essere affiliati ad un particolare gruppo.

Quando dovresti usare le Visual ADV sui Social Networks?

Le Visual ADV sui Social Networks sono eccellenti per le pubblicità di prodotti e servizi che hanno il potenziale di far sentire le persone incluse o accettate. Pensa ad alcuni gruppi, club o circoli sociali creati dal tuo prodotto, servizio o idea. Se, ad esempio, sei un’organizzazione no profit che cerca di pubblicizzare e promuovere l’idea di adottare animali, potresti pensare ai circoli sociali che si occupano dell’adozione degli animali e come l’adozione di un animale ti colloca in un gruppo speciale di persone premurose che hanno fatto lo stesso.

Come posso applicare le Visual ADV nella pubblicità a sfondo social?

L’Appeal Social funziona in modo più efficace quando mostri una persona o un gruppo di persone che appartengono ad un gruppo sociale desiderabile e poi utilizzi immagini e un linguaggio che incoraggiano i destinatari a desiderare di far parte di quel gruppo (se non lo sono già) o migliorare la loro esperienza con quel gruppo.

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Ragazzi che hanno provato l’esperienza di un corso di lingue

I marchi di successo non vendono solo i loro prodotti. Incoraggiano i consumatori ad adottare un certo stile di vita.
Quando un sito web aziendale migliora il nostro stato d’animo e va oltre la fornitura di informazioni per creare un’esperienza, la nostra percezione del marchio cambia, al punto che possiamo persino investirci emotivamente in esso. Questa impressione positiva approfondisce la nostra affiliazione al marchio, che a sua volta ci porta a diventare clienti fedeli e ad inviare familiari e amici.
Avendo capito che gli acquirenti sono spesso guidati dalle emozioni, a seconda dell’effettiva attivazione di una campagna pubblicitaria, gli inserzionisti digitali e convenzionali utilizzano determinate tecniche per influenzare le percezioni degli acquirenti. Quindi, i marchi di successo non si limitano a dire ai consumatori di acquistare i loro prodotti, ma li incoraggiano a prendere una serie di decisioni basate sulle emozioni. Non pensi anche tu?

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