Arrivate le Slideshow di Facebook - Italy Swag

Arrivate le Slideshow di Facebook

20 Gennaio 2018
riconoscimento facciale di Facebook italy swag agenzia di comunicazione e web marketing bari
Il riconoscimento facciale di Facebook ora trova le foto in cui non sei stato taggato
20 Gennaio 2018
Visual ADV sui Social Networks Italy SWAG agenzia web, grafica e social a Bari
Le Visual ADV sui Social Networks
20 Gennaio 2018

Dopo un’attesa lunga qualche settimana, ecco in arrivo le Slideshow di Facebook tanto attese! Sarà un regalo natalizio arrivato in ritardo o un dono per tutti i Social Media Manager per l’anno nuovo? Qualsiasi sia la risposta, eccoci arrivati al capolinea!
Da questo momento è possibile inserire nelle vostre cover delle pagine Facebook, immagini a scorrimento, quasi come a creare un effetto di Slider Revolution, noto plugin di WordPress, con molte più funzioni (sicuramente!).

Quello che consiglia Facebook

Arrivate le Slideshow di Facebook - Italy Swag  agenzia web, grafica e social a Bari

Per aiutarti ad iniziare, Facebook ha scelto le foto in base a ciò che pensa sia l’ideale per le proprie pagine. Ovvero, se consenti a Facebook di scegliere la presentazione, le foto potrebbero essere aggiornate in base all’attività della tua Pagina.
È possibile riorganizzare l’ordine della presentazione trascinando le foto nella posizione in cui desideri.
Per scegliere manualmente la presentazione, aggiungere una nuova foto o sceglierne una esistente. Le immagini dello slideshow devono essere larghe almeno 820 pixel e alte 312 pixel.

Quello che consiglia Italy SWAG

Le immagini dello slideshow devono essere larghe almeno 820 pixel e alte 312 pixel, almeno a quanto consiglia mr. Facebook. Ma non è assolutamente così! Non lasciatevi ingannare!

 

Arrivate le Slideshow di Facebook - Italy Swag  agenzia web, grafica e social a Bari

Cover seguendo le indicazioni di FB (Px sbagliati!)

Le indicazioni di px di FB sono giuste per quanto riguarda il WEB, ma per quanto riguarda il mobile, sono ASSOLUTAMENTE SBAGLIATE, perché esattamente come per le cover statiche, non sono visibili per intero!

Arrivate le Slideshow di Facebook - Italy Swag  agenzia web, grafica e social a Bari

Cover da mobile RESPONSIVE (Px giusti!)

Allora come si risolve questo problema da mobile? E’ facilissimo, basta seguire queste indicazioni di visual ADV, ovvero, seguire questo format a griglia, dove il rosa scuro indica la visibilità del WEB mentre quello più chiaro + quello scuro, ovvero l’intera immagine, indica quella per il mobile (844px X 465px).

Arrivate le Slideshow di Facebook - Italy Swag  agenzia web, grafica e social a Bari

Format a griglia da seguire

In poche parole, basterà inserire una copertina slideshow di Facebook di 844 x 465, avendo accortezza d’inserire il testo solo nella parte scura, in modo tale che sia visibile e leggibile anche da web!

Slideshow di Facebook? Un’innovazione meravigliosa

E con questo, il team Facebook continua a stupire i propri fan ed in particolare noi SMM con le Slideshow di Facebook e con l’integrazione di Sound Collection. Da questo momento, spazio alla nostra creatività digitale, alla presentazione di caroselli di prodotti in primo piano, al menù della nostra attività alberghiera, alle offerte e così via. Non pensate sia meraviglioso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Richiedi Preventivo