I 10 migliori libri di progettazione grafica da leggere nel 2018
20 Gennaio 2018Classifica dei fattori locali di ricerca SEO
20 Gennaio 2018I dati di marketing sono ovunque e con loro anche 5 tendenze hot nelle analisi avanzate; con così tanti nuovi punti di contatto nel consumo e nella realtà virtuale, dalle chat bots alle assistenti virtuali, dalle vecchie mailing list di ecommerce alle semplici telefonate da call center, la varietà e il volume dei dati sta esplodendo.
5 tendenze hot nelle analisi avanzate
Oltre alla propria dashboard di prodotti out-of-the box, ai fogli di calcolo Excel personalizzati e alla moltitudine di visualizzazioni e analisi di dati di base, stiamo davvero sfruttando i dati in modo significativo? Non è il momento di collegare i punti di tutte le fonti di dati e creare un unico business intelligence che guida l’azione del marketing?
L’analisi si sta approfondendo, infatti, su cinque delle più grandi tendenze di analisi avanzata, tra cui:
- l’unificazione delle diverse fonti di dati.
- la query sempre più utilizzata come vero e proprio linguaggio naturale.
- l’elaborazione del linguaggio naturale, dell’analisi testuale e linguistica computazionale per identificare ed estrarre informazioni soggettive da diverse fonti.la sentiment analysis,
- la machine learning, ovvero l’apprendimento automatico.
- l’analisi predittiva, che analizza fatti passi ed attuali per estrapolare eventuali previsioni.
Insomma, le analisi sono ovunque! E tu, hai altri punti da aggiungere?