Il gioco si fa serio nel mondo del web, soprattutto quando si parla degli algoritmi di Google. A partire da marzo 2024, si aspettano stravolgimenti nei […]
Nel vasto panorama dell’intelligenza artificiale, uno strumento che sta guadagnando sempre più popolarità è il prompt di Chat GPT (Generative Pre-trained Transformer). Questo strumento, sviluppato da […]
L’estrazione di dati dalla SERP di Google, nota come “Scraping della SERP di Google“, è una pratica essenziale per chiunque voglia ottenere informazioni dettagliate dai risultati […]
L’esperienza utente (conosciuta anche come UX, dall’inglese User Experience) è un aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi sito web. Un’ottima UX può portare a un […]
Google PageSpeed Insights è uno strumento molto utile per webmaster, sviluppatori e proprietari di siti di tutti i tipi. Vuoi sapere tutta la verita? Leggi l'articolo!
Con il rischio di semplificare eccessivamente quello che serve effettivamente per classificare il rango dei risultati di ricerca locale nel 2017, i collegamenti e le conseguenti recensioni sono molto calde.
I dati di marketing sono ovunque; con così tanti nuovi punti di contatto nel consumo e nella realtà virtuale, dalle chat bots alle assistenti virtuali, dalle vecchie mailing list di ecommerce alle semplici telefonate da call center, la varietà e il volume dei dati sta esplodendo.
Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.
Se ti definisci un marketer online, un SEO o un content marketer, il nostro settore ha spesso un rapporto di amore/odio con Google. Tuttavia, non importa quanto tu consideri personalmente il grande G, ci sono una selezione di strumenti gratuiti che forniscono dati potenzialmente utili al tuo lavoro.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.