Ciao a tutti! Oggi affrontiamo un argomento incandescente per ogni social media manager e di chiunque gestisca una presenza online: come utilizzare Google Analytics per migliorare […]
Il gioco si fa serio nel mondo del web, soprattutto quando si parla degli algoritmi di Google. A partire da marzo 2024, si aspettano stravolgimenti nei […]
Nel vasto panorama dell’intelligenza artificiale, uno strumento che sta guadagnando sempre più popolarità è il prompt di Chat GPT (Generative Pre-trained Transformer). Questo strumento, sviluppato da […]
L’estrazione di dati dalla SERP di Google, nota come “Scraping della SERP di Google“, è una pratica essenziale per chiunque voglia ottenere informazioni dettagliate dai risultati […]
L’esperienza utente (conosciuta anche come UX, dall’inglese User Experience) è un aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi sito web. Un’ottima UX può portare a un […]
Google PageSpeed Insights è uno strumento molto utile per webmaster, sviluppatori e proprietari di siti di tutti i tipi. Vuoi sapere tutta la verita? Leggi l'articolo!
Con il rischio di semplificare eccessivamente quello che serve effettivamente per classificare il rango dei risultati di ricerca locale nel 2017, i collegamenti e le conseguenti recensioni sono molto calde.
I dati di marketing sono ovunque; con così tanti nuovi punti di contatto nel consumo e nella realtà virtuale, dalle chat bots alle assistenti virtuali, dalle vecchie mailing list di ecommerce alle semplici telefonate da call center, la varietà e il volume dei dati sta esplodendo.
Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.